Ripartono i lavori a Gurone, da lunedì 4 aprile cambia la viabilità

Le opere di manutenzione sulla rete idrica, sospese nell’estate scorsa, porteranno alla chiusura di alcune vie per circa 7 settimane

lavori via ravina fontanelle malnate

Riprendono i lavori a Gurone. Le opere di manutenzione sulla rete idrica nella frazione di Malnate erano già iniziati nel 2021 ma poi, dopo una prima sospensione e il “fuori programma” causato dalla chiusura della Briantea in via Varese, erano stati rimandati.

Da lunedì 4 aprile – orario indicato le 8.30 – ci saranno quindi gli operai al lavoro e questo porterà alla chiusura di alcune strade e alla modifica della viabilità su via Ravina, via Redipuglia, via Cristoforo Colombo e via Galilei.

Le principali modifiche saranno: l’istituzione del doppio senso di marcia in via Redipuglia con divieto di sosta sui due lati; l’istituzione del doppio senso di marcia in via Colombo, solo per i residenti, dall’11 aprile per 5 giorni; la chiusura totale dell’incrocio tra via Adua e via Redipuglia, importante snodo perché è la strada che porta alle Fontanelle, dal 19 aprile per 5 giorni; dall’11 aprile deviazione del percorso dell’autobus C77 in Via A. Di Dio.

La durata dei lavori è stimata per 7 settimane. Eventuali altre modifiche verranno tempestivamente comunicate.

Il sindaco Irene Bellifemine e il comandante della Polizia Locale Stefano Lanna hanno spiegato in un video nel particolare le variazioni alla viabilità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.