Ripartono i traghetti per le isole Borromeo, l’Eremo e le tratte Arona-Stresa

Dal 10 aprile il nuovo orario primaverile. La Navigazione del Lago Maggiore risponde anche alle critiche: "Servizio assicurato per gli studenti e i lavoratori sulla tratta Laveno-Intra"

laveno

La Navigazione del Lago Maggiore comunica che dal 10 aprile 2022 parte il nuovo orario primaverile – estivo con i collegamenti di centro lago per le isole Borromeo e tra le tratte Arona e Stresa e le corse per l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Garantite anche le corse della linea internazionale di a/r agli scali svizzeri di Locarno, Ascona e Brissago, che consentiranno ai turisti esteri di raggiungere i mercati di Luino, Cannobio e Stresa per scoprire le bellezze del territorio.

Inoltre, dopo le polemiche sulla riduzione delle corse sollevate dal sindaco di Verbania, spiega:

Malgrado le assenze del personale di comando (NO VAX) che permangono anche con le nuove disposizioni in vigore dal 1 aprile 2022 e che generano criticità sullo sviluppo della programmazione oraria dei traghetti, Navigazione Lago Maggiore, sempre attenta alle richieste del territorio, ha comunque strutturato il nuovo orario di collegamento Intra-Laveno sulla base delle attuali risorse a disposizione, mantenendo le fasce di garanzia delle prime 6 corse del mattino e assicurando il servizio a studenti e lavoratori che ogni mattina attraversano il lago per recarsi nella sponda opposta.

Inoltre le ulteriori fasce orarie della giornata sono state riprogrammate, con partenze di circa una ogni ’30 minuti, in modo da assicurare la continuità del servizio per tutta la giornata fino alle ultime corse delle ore serali.

Saranno altresì riproposte su più domeniche, durante la stagione estiva (in fase di definizione) il Laveno Express (Treno Storico e Piroscafo Piemonte), accordo che nella scorsa stagione estiva ha avuto un apprezzabile successo.

In ripartenza anche il servizio Lago Maggiore Express, la bellissima escursione che con un solo biglietto integrato garantisce di navigare lungo tutto il lago ed utilizzare il treno per viaggiare attraverso le Centovalli e la splendida Val Vigezzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.