Risalgono i pazienti positivi ricoverati all’ospedale di Varese ma la terapia intensiva è libera
Tra domenica e lunedì è risalito il numero totale di persone ricoverate con tampone positive

Sono aumentati, durante il fine settimana, i ricoverati positivi all’ospedale di Varese. Dai 63 di venerdì scorso si sale a 65 con un saldo di 2 degenti in più proprio tra ieri, domenica, e oggi, lunedì 11 aprile.
La buona notizia è che non ci sono più persone ricoverate in terapia intensiva. L’ultima è stata trasferita ieri: al momento non è ancora stata presa la decisione di avviare la sanificazione e la riconversione perché dipenderà dall’evoluzione dei prossimi giorni.
La maggior parte dei ricoverati sono al terzo piano ala Ovest del monoblocco di Varese. Nell’hub gestito dal professor Dentali ci sono 22 pazienti acuti, altri 4 sono seguiti nel reparto di malattie infettive del professor Grossi. Sempre al terzo piano si trovano anche i pazienti del reparto subacuti e del polispecialistico di ambito medico ( mentre quello chirurgico è stato chiuso venerdì sorso). Al Del Ponte ci sono anche quattro bambini il cui tampone è risultato positivo e qualche donna partoriente.
Nei reparti di degenza non covid sono 844.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo_colombo su Truffa al telefono a Varese: si fingono medico e infermiera e portano via più di 20 mila euro ad un'anziana
Alberto Gelosia su Siccità, Cattaneo: "L'acqua è un bene limitato e prezioso: servono interventi profondi e la consapevolezza di tutti"
carlo_colombo su Ats Insubria sul lago di Varese: "Da oggi prelievi tre volte alla settimana"
Winter su Quello sciame di tafani che ci ha rovinato il pic nic al Forte di Orino
Felice su Siccità, Cattaneo: "L'acqua è un bene limitato e prezioso: servono interventi profondi e la consapevolezza di tutti"
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.