Si apre l’area cantiere per l’abbattimento del padiglione Dansi Boffi all’ospedale di Varese

A sei anni dall'annuncio del finanziamento, è stata affidata l'area alla ditta che ha vinto l'appalto. I lavori si completeranno entro fine 2024

I cantieri dell'asst Sette Laghi

A sei anni dall’annuncio del finanziamento, questa mattina è avvenuto l’affidamento dell’area cantiere alla ditta che dovrà realizzare il nuovo padiglione per la dialisi all’ospedale di Varese.

L’attuale edificio intitolato a Dansi Boffi verrà abbattuto e al suo posto sorgerà una palazzina di tre piani dove troverà nuovamente posto la Dialisi Cal rinnovata oltre agli ambulatori di senologia e riabilitazione e ulteriori aule dedicate alla formazione del personale.

A fine marzo, le attività ospitate nello stabile erano state trasferite al secondo piano del padiglione centrale dove era c’era prima l’area di degenti per subacuti. Il servizio verrà allestito in via provvisoria con macchinari che la Sette Laghi ha preso a noleggio. 

Lo stanziamento è di 16 milioni e 580.000 euro. La fine dei lavori è prevista per dicembre 2024. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.