Ai campionati italiani di tennistavolo a Lozza il tifo è per il varesino Luca Franceschini

L'evento sportivo del 2-3 aprile vedrà protagoniste 17 squadre partecipanti e 57 atleti: Luca sarà l'atleta che giocherà per Polha Varese

Luca Franceschini Polha Varese

Inizieranno domani mattina, sabato 2 aprile, alle 10 e si concluderanno domenica 3 alle 13.30 i Campionati Italiani di TennisTavolo della FISDIR organizzati da Polha Varese in collaborazione con ASD Tennistavolo Varese.

«E’ un evento molto interessante perché non se ne vedono così tutti i giorni – racconta Andrea D’Elia, allenatore della Polha Varese – parliamo di ragazzi con disabilità intellettivo relazionale. Io sono 15 anni che alleno ragazzi della Polha e Luca Franceschini è il nostro atleta, che giocherà sabato».

In occasione del suo quarantesimo anniversario, Polha Varese, non potendo organizzare una festa a causa delle restrizioni Covid, ha deciso di organizzare quattro manifestazioni: i campionati di nuoto, tenutisi a febbraio, tennis tavolo, che avranno luogo per l’appunto questo fine settimana, a giugno bocce e per finire atletica. L’evento sportivo del 2-3 aprile vedrà protagoniste 17 squadre partecipanti, di cui 10 provengono dal sud Italia, e 57 atleti.

«L’ambito della disabilità è un settore poco seguito, però quando vado a questi eventi è sensazionale vedere i ragazzi che si divertono e hanno uno spirito agonistico impressionante ed è bellissimo vederli giocare – racconta D’Elia – Sono eventi da vivere, perché ti rendi conto di quanto sia genuino il loro ambiente, in termini anche di relazione e gioco».

«A volte non apprezziamo la vita nel modo giusto: è fantastico vedere questi ragazzi felicissimi di giocare insieme – conclude D’Elia –   Riescono a trasmettere uno straordinario messaggio di entusiasmo e sono per tutti un esempio di vita».

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 01 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.