A Somma Lombardo doppio appuntamento per la festa della Liberazione

Domenica 24 aprile un'iniziativa nella Sala polivalente di via Marconi dedicata alle lettere dei condannati a morte della Resistenza, mentre lunedì 25 aprile le celebrazioni ufficiali

Somma Lombardo - Monumento ai caduti piazza Scipione

Due iniziative sono in programma a Somma Lombardo nel fine settimana del 25 aprile.

Si inizia domenica 24 aprile con un’iniziativa che si terrà nella Sala Polivalente di via Marconi, dove dalle 10 alle 18  si alterneranno rappresentazioni sceniche, una mostra e un video sulle lettere di condannati a morte della Resistenza italiana. Alle 21 è in programma un reading di lettere e poesie. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Ombre rosse, da Quelli del ’63, La Fonderia e dal Comune di Somma Lombardo.

Lunedì 25 aprile durante la mattina si terranno le celebrazioni ufficiali a cura dell’Amministrazione comunale, con la partecipazione del Corpo musicale “La cittadina”.

Alle 8,45 in località Canottieri si terrà la deposizione di un omaggio floreale alla lapide dei partigiani caduti nell’ottobre 1944.

Alle 9,15 in piazza Carlo Ermes Visconti partirà un pullman per la deposizione delle corone di fiori ai monumenti dei Caduti di Mezzana, Coarezza, Case nuove e Maddalena.

Alle 11 partirà da piazza Vittorio Veneto il corteo diretto al monumento dei Caduti di piazza Scipione dove si terrà la deposizione di una corona d’alloro.

A seguire corteo fino al monumento dei Partigiani nel cimitero del capoluogo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.