Studenti in piazza a Gavirate: “Fateci andare in gita: rivogliamo la nostra normalità”

Gite, socializzazione e distributori di bevande le questioni contestate dai ragazzi che hanno organizzato un corteo

«Prima il Crespi, poi il Don Milani, poi lo Stein: allora qualcosa si muove. Il nostro non è un mero capriccio, vogliamo una scuola che ci tratti da persone e che non formi dei manichini, ma delle persone».  Una manifestazione di alcune centinaia di studenti dello Stein di Gavirate è scesa in piazza per protestare e chiedere maggiore socialità nella scuola: dopo un breve corteo i ragazzi si sono fermati fuori dall’ingresso con cartelli e slogan. Gite, socializzazione e distributori di bevande le questioni contestate dai ragazzi.

Galleria fotografica

Manifestazione degli studenti dello Stein di Gavirate 4 di 11

«Abbiamo organizzato questo sciopero perché non uscendo dalle classi si nega la socializzazione – hanno spiegato i ragazzi – Sono due anni che non vedo i miei compagni di scuola all’intervallo».

Poi la questione dei distributori di bevande e merende che sarebbero interdetti ai ragazzi: «Abbiano affrontato due anni difficili e non ci siamo lamentati, ora lo stato di emergenza non c’è e vogliamo riprenderci la nostra vita». Dopo il corteo e un breve sit-it gli studenti hanno in programma un’assemblea permanente all’esterno della scuola.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manifestazione degli studenti dello Stein di Gavirate 4 di 11

Video

Studenti in piazza a Gavirate: “Fateci andare in gita: rivogliamo la nostra normalità” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Bigtree

    Legittima la protesta…….. anche se , di questi tempi, un po’ futile e qualunquista.
    Mi sarei aspettato di vedere gli studenti scendere massicciamente in piazza per protestare fortemente contro l’aggressione russa all’Ucraina con un occhio ai loro coetanei di quel paese che in questo momento hanno ben altro a cui pensare……
    Bisognerebbe loro ricordare le grandi manifestazioni studentesche per il Vietnam , Cecoslovacchia etc….. altro che gite scolastiche …. !!!!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.