Tommaso Police è il candidato sindaco del centrosinistra a Cassano Magnago
Consigliere comunale di lungo corso a dispetto dei suoi 35 anni, nella sua presentazione dice di volere una Cassano "più bella, più sostenibile, più giusta". È il primo candidato a venire allo scoperto
Il centrosinistra a Cassano Magnago ha scelto il suo nome per le elezioni 2023: il candidato sindaco è Tommaso Police, 35 anni, consigliere comunale uscente, grande appassionato di amministrazione e politica fin da giovanissimo. Lo sostengono tre diverse liste.
«Cassano è la nostra casa, è bella ma può e deve essere meglio di così» dice Police nelle prime battute del suo video di presentazione. «Prendersi cura» e «rimboccarsi le maniche» sono due concetti che seguono, in un video che mette al centro il sentirsi comunità (una dimensione che a Cassano è sentita, in una città di piccole dimensioni, non paese ma neppure troppo grande).
A sostegno di Police ci sarà un’unica lista, che riunisce tre diversi gruppi: innanzitutto il Pd, il partito di cui Police è segretario politico, poi Azione (il partito di Carlo Calenda già affacciatosi da mesi su Cassano) e da ultimo la lista “del sindaco” che raccoglierà candidati indipendenti.
Police parte da un forte radicamento (cita subito l’origine, da Soiano, uno dei quartieri della cittadina) e da un’esperienza di lungo corso: negli ultimi anni ha enfatizzato la parte più propositiva, ad esempio sui progetti di rigenerazione, tenendosi lontano dalla polemica, nonostante la situazione cassanese sia stata piuttosto animata (per le inchieste che hanno toccato indirettamente o direttamente Comune e azienda). –
Anche nel suo video di presentazione sottolinea come impronta per amministrare la città il volersi confrontare «con chi la vive da sempre e con chi l’ha scelta». Tre gli aggettivi per sintetizzare il programma che dovrà presentare: una Cassano «più bella, più sostenibile, più giusta».
«Riteniamo che Tommaso Police sia la persona giusta per ricoprire questo importante ruolo. Ha dalla sua l’esperienza maturata in questi anni in Consiglio Comunale, la conoscenza del territorio, il suo background manageriale, insieme alla freschezza dei suoi 35 anni. Il giusto mix per Cassano Magnago» aggiunge Gemma Tagliabue, capogruppo Pd in consiglio.
Il primo candidato a Cassano Magnago
Police è il primo candidato a venire allo scoperto a Cassano Magnago: mentre infatti in altri Comuni diversi candidati hanno già lanciato la prima fase di campagna elettorale, a Cassano fin qui si è vista una certa prudenza, legata anche alle complesse manovre di mediazione in corso nel campo del centrodestra (fin qui diviso sui banchi del consiglio, tra Forza Italia, FdI e civici per Poliseno e Lega all’opposizione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.