I turisti di Pasqua, gli animali disorientati di Angera e il ribaltamento della canoa nel podcast del 19 aprile

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

Varese generiche

Le principali notizia di martedì 19 aprile

Minaccia di gettarsi dal ponte della ferrovia, treni fermi tra Malnate e Varese Nord

Circolazione ferroviaria interrotta per circa due pre a causa di una donna che minacciava di buttarsi dal ponte tra Malnate e Varese. La donna è stata convinta dai vigili del fuoco a desistere dal tragico gesto. Gli agenti della Polfer hanno portato in salvo la donna e svolto i rilievi di rito. 

Animali disorientati dopo l’incendio di San Quirico. “Attenzione sulle strade”

Volpi, cinghiali, scoiattoli ma anche cervi e cerbiatti che, disorientati e spaventati, si allontanano dai boschi. Per la fauna del territorio di Angera e Ranco, quelle appena trascorse sono state giornate drammatiche. Il vasto incendio che dalla serata di venerdì 15 aprile ha interessato la collina di San Quirico, ha distrutto gran parte della vegetazione del territorio e di conseguenza il rifugio e l’habitat di molti animali selvatici. Anche le operazioni di spegnimento hanno influito sulla vita e le abitudini di questi esemplari. Nelle ultime ore, diversi sono stati gli avvistamenti anche vicino alle strade e ai centri abitati. Il vicesindaco di Angera, Marco Brovelli, agente della polizia locale di Ranco ha rinnovato a VareseNews l’appello alla prudenza soprattutto per gli automobilisti che viaggiano negli orari serali e notturni

Si ribalta con la canoa nel lago di Varese

Disavventura per un uomo di 79 anni, soccorso dai vigili del fuoco al largo della Schiranna. L’anziano si è ribaltato mentre con la sua canoa stava attraversando il lago di Varese. Il canoista è stato ripescato dai vigili del fuoco e dal personale del Soccorso Alpino Fluviale . È quindi stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Varese: per lui un colpo di freddo a causa della temperatura dell’acqua, oltre allo spavento. 

Detenuto aggredisce un agente e rovina l’ambulatorio della casa circondariale di Busto Arsizio

Un detenuto ha aggredito un agente e distrutto l’ambulatorio medico.  È accaduto lunedì di pasquetta alla casa circondariale di Busto Arsizio. La denuncia arriva da Calogero Lo Presti sindacalista della FP CGIL Lombardia che ha espresso solidarietà al personale carcerario. L’uomo, con disturbi psichaitrici, già nei giorni precedenti aveva danneggiato la sua cella.

Riparte il turismo: “Molti segnali positivi anche a Varese”

Il ponte pasquale ha registrato il ritorno dei turisti nel varesotto. In particolare è stato preso d’assalto il sacro monte. Soddisfatta la vicesindaco e assessore del Comune di Varese Ivana Perusin:  “ In questi giorni sono stati molti i segnali positivi: il tutto esaurito nella maggior parte delle strutture e la presenza importante di turisti stranieri con pernottamenti di più giorni sono il segnale del fatto che i visitatori abbiano scelto la nostra città come destinazione turistica, non solo come meta di passaggio».

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.