Un podcast per raccontare il nuovo viaggio spaziale di Samantha Cristoforetti

Silvia Bencivelli segue passo passo il nuovo viaggio spaziale. Il podcast è di Chora Media

varie

Chora Media – la podcast company italiana, fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige – e Intesa Sanpaolo, ci accompagnano direttamente nello spazio pubblicando su Intesa Sanpaolo On Air, la piattaforma podcasting della Banca, Spaziale, un nuovo podcast in 5 puntate.

Spaziale è un podcast unico nel suo genere. Il volo umano nello spazio: un successo scientifico, risultato di un grande lavoro di preparazione e ricerca, ma anche vicenda umana, con la sua quotidianità. Silvia Bencivelli segue passo passo il nuovo viaggio spaziale di Samantha Cristoforetti e ci racconta aneddoti e curiosità del lancio della navicella CrewDragon per raggiungere la stazione spaziale internazionale. Dal momento in cui l’astronauta annuncia via mail al suo gruppo di amici e parenti che vuole siano presenti al suo “arrivederci alla Terra” prima della partenza per un nuovo viaggio spaziale – per darle appuntamento a Cape Canaveral alla partenza vera e propria. Sarà la voce di Samantha a raccontare la sua esperienza in maniera diretta. Al centro della serie anche molti temi attualissimi sulla conquista dello spazio, coinvolgendo nelle riflessioni, esperti che risponderanno alle curiosità e rifletteranno sui progressi e i nuovi ostacoli della ricerca scientifica.

Dal 19 aprile, sono disponibili sulla piattaforma Intesa Sanpaolo On Air, su Choramedia.com e tutte le principali piattaforme audio (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e YouTube) le prime tre puntate della serie in cui si racconta tutto il lavoro preparatorio al lancio.

Le altre due puntate saranno realizzate direttamente da Cape Canaveral, dallo Space Center (Florida) al momento del lancio attualmente previsto non prima di martedì 26 aprile.

Intesa Sanpaolo On Air è la piattaforma di contenuti audio della Banca che raccoglie voci, storie e idee sul futuro, sostenibilità, inclusione, cultura con oltre 100 episodi in 80 serie e oltre 6 milioni di stream dal lancio ad oggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.