A Varese gli ucraini festeggiano la Pasqua, canti e dolci in piazza Cacciatori delle Alpi

Prima una celebrazione nella chiesa di San Martino, poi si sono raccolti, in cerchio, nella piazza del tribunale per pregare tutti insieme

Canti, dolci tipi del loro Paese e un abbraccio collettivo per accogliere i concittadini giunti a Varese in queste settimane, per sfuggire alla guerra.

Gli ucraini di Varese hanno oggi, domenica 17 aprile, festeggiato la Pasqua (secondo l’Istat il 1° gennaio 2021 gli ucraini nel Varesotto erano circa 4800 a cui vanno aggiunti i profughi giunti in questi giorni). Prima una celebrazione nella chiesa di San Martino in Piazza Cacciatori delle Alpi, poi si sono raccolti, in cerchio, nella piazza del tribunale per pregare tutti insieme.

Tante donne e tante bambini per celebrare una festa religiosa importante ma anche per stringersi e farsi coraggio in attesa della pace.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da X-Investigation

    “X Investigation *Italian Paranormal*”

    Calorosa partecipazione dal sottoscritto, pertanto fondatore del team.
    Vicino a coloro che in questo momento hanno bisogno di supporto e aiuti.(Alessandro fondatore del X Investigation, presente tra gli ucraini nella chiesa di San Martino e in cerchio nella piazza del tribunale (Come è visibile nel Video News)

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.