Via Del Cairo: una nuova scultura per la galleria a cielo aperto
La nuova strada pedonale della città si arricchisce dell’opera dell’artista olandese Ewerdt Hilgemann
La galleria a cielo aperto di via Del Cairo a Varese si è arricchita da qualche settimana di una nuova opera. L’ultima scultura in ordine di arrivo è intitolata Double, dell’artista olandese Ewerdt Hilgemann, parte della serie di «implosion sculptures» e realizzata in acciaio inossidabile attraverso la pressione.

A caratterizzare la via ci sono poi l’opera di Grazia Varisco, in cui la tridimensionalità si traduce con la rotazione delle figure geometriche; la scultura Cubecracks, in acciaio inossidabile laccato, dell’artista tedesco Hans Dieter Schradet; infine l’installazione di Marcello Morandini, interamente in granito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.