αρχη100x: in sala Veratti in mostra le opere dei ragazzi del Cairoli

Verrà inaugurata sabato 21 maggio e ospita i lavori svolti dagli studenti nel laboratorio del professor Alessandro Boscarini

Liceo Cairoli

Si chiama “αρχη100x – Paintings fresh out of school” e raccoglie i lavori di giovanissimi artisti. Verrà inaugurata sabato 21 maggio alle ore 17 nella Sala Veratti di via Veratti 20 a Varese.

Raccoglie le opere degli studenti del liceo classico Cairoli di Varese che hanno partecipato al laboratorio artistico di  Alessandro Boscarini.

 È la conclusione di un percorso che il professor Boscarini, ex alunno e giovane artista ( si è diplomato un paio di anni fa all’Accademia, ha svolto al Cairoli e che, già lo scorso anno, aveva prodotto un’opera che oggi si può ammirare fuori dalla presidenza: un De Chirico, reinterpretato, la versione “Carolina” delle “Muse inquietanti” realizzata da una decina di studentesse durante i giorni estivi.

Le opere degli studenti del Cairoli rimarranno in mostra nella settimana tra il 22 e il 29 maggio con orari di apertura dalle 16 alle 19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.