Busto Arsizio

Al Museo del Tessile l’appuntamento “Ricordi per un anno”

Torna domenica 15 maggio, a partire dalle ore 16.30, l’appuntamento al museo: questa volta sarà dedicato a Wallace Hume Carothers

06 Maggio 2022

Nell’ambito del calendario “Domeniche ai Musei”, torna domenica 15 maggio, a partire dalle ore 16.30, l’appuntamento con “Ricordi per un anno” presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6).

Questo incontro sarà dedicato a un altro dei “personaggi che hanno stoffa”, Wallace Hume Carothers che, insieme ad altri geniali chimici, con le loro intuizioni portarono alla nascita di tessuti innovativi e capaci di rivoluzionare la storia del costume. Dopo aver conosciuto storia e vita di questo geniale personaggio con l’aiuto di una guida dei Servizi Educativi museali, la visita proseguirà nella sezione del museo dedicata alle Fibre Nuove.

L’iniziativa è dedicato al pubblico degli adulti. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili al seguente link: RICORDI PER UN ANNO Personaggi che hanno stoffa: Wallace Carothers e gli altri

6 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.