Al panificio Lorusso di Varese sfoglie e musica lirica dal vivo

La soprano Claire Nesti, oltre al canto lirico, ama le sfoglie e i biscotti dell'amica Miriam. E, tra un assaggio e l'altro, canta

Se vi capita di camminare verso sera in via Marcobi a Varese e di sentire nell’aria un profumo di pane accompagnato dalla voce di una soprano che intona la Gioconda di Ponchielli, non stupitevi, perché nel negozio del panificio Lorusso questo accade spesso. La cantante lirica Claire Nesti in vista dei concorsi va a trovare l’amica Miriam Lorusso,  commessa e appassionata di canto, per comprare le amate sfoglie. Cosa che ha fatto puntualmente in questi giorni con l’avvicinarsi del concorso internazionale Voltolini di Mantova.

Claire Nesti porta con sé una femmina di furetto che se ne sta tranquilla sulla sua spalla, per nulla spaventata dagli acuti della cantante. Allieva di Luisa Maragliano, importante soprano degli anni ’70, Nesti è una cantante professionista che si è contraddistinta nel panorama nazionale del canto lirico vincendo importanti premi. «Dopo tre giorni di silenzio volevo testare la voce in vista del concorso. – dice la cantante –  Il mio modello è Luisa Maragliano, regina dell’Aida e soprano verdiano. Un vero mito della lirica».

Due premi in una settimana per la varesina Claire Nesti: la lirica ha una nuova stella nella città giardino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.