Alla ditta Goglio di Daverio quaranta nuovi alberi piantati degli alunni delle scuole

La piantumazione nella giornata di venerdì 20 maggio in occasione della Festa degli Alberi. Nello stabilimento verrà realizzato anche un nuovo ingresso per i dipendenti che consentirà la riduzione del traffico

Nella mattinata di venerdì 20 maggio si terrà presso lo stabilimento Goglio di Daverio la Festa degli Alberi, iniziativa legata al progetto “RiGOGLIOso” che coinvolgerà 40 alunni delle elementari che pianteranno gli ultimi 40 degli oltre 200 nuovi alberi collocati nel perimetro dell’impianto.

La piantumazione dei nuovi arbusti rientra in un più ampio progetto finalizzato a migliorare ulteriormente la sostenibilità dello stabilimento Goglio attraverso la realizzazione di un nuovo ingresso che consentirà ai circa 300 dipendenti che risiedono a sud dell’impianto di accedervi passando dal comune di Crosio della Valle, con importanti riduzioni del traffico nonché delle emissioni di CO2.

Saranno presenti: Sindaco di Daverio Marco Colombo, Consigliere Provinciale Mattia Premazzi, Consigliere Regionale, Presidente Commissione Sanità Emanuele Monti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.