Alla scoperta della storia, dell’arte e della natura di Dumenza con le “Passeggiate dumentine”

Dalle frazioni al paese: in programma tre appuntamenti, tra la primavera e l'estate, insieme al Cai Luino e lo storico Maurizio Miozzi

Alpe dei Giani Dumenza

Un ciclo di visite guidate in cammino, a passo lento, per scoprire gli angoli nascosti e la straordinaria storia di Dumenza e le sue frazioni: queste le “Passeggiate dumentine” organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Cai Luino e lo storico ricercatore Maurizio Miozzi. 

Tre gli appuntamenti in programma

Sabato 21 maggio

Una passeggiata dedicata alla scoperta dei nuclei antichi, delle case e degli antichi edifici del paese, seguendo il filo della storia e della trasformazione del paesaggio.

Ritrovo: ore 14:30 presso il Centro Carà di Dumenza, in via Donatori di Sangue

Sabato 9 luglio

A passo lento alla scoperta della frazione di Runo e della sua storia, a partire da Dumenza.

Ritrovo: ore 14:30 in Piazza Diaz a Dumenza

Sabato 6 agosto

Alla scoperta del Santuario di Trezzo e della Via Crucis, dove si fondono storia, natura, arte e spiritualità.

Ritrovo: ore 14:30 presso il piazzale delle scuole elementari, in via XX Settembre

La partecipazione a ciascuna di queste visite è gratuita e aperta a tutti. Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode.

Per maggiori informazioni o prenotazioni contattare tramite WhatsaApp il numero +39 3283023310 o inviare una mail all’indirizzo appdumenza@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.