Angei lancia l’allarme: “A Bizzozero c’è il rischio che chiudano tutti i commercianti”

Il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale sollecita l'amministrazione cittadina a intervenire per supportare il commercio anche con misure per favorire il parcheggio

L'ultimo spaccio Acli è a Bizzozero

«Il rischio che le serrande dei pochi (ma eroici) esercizi commerciali presenti a Bizzozero, soprattutto in piazza Sant’Evasio,  si abbassino definitivamente è concreto e reale – dichiara Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale – la colpa di questa grave crisi è da ricercare prima nei lockdown, che hanno messo in ginocchio i piccoli commercianti, e ora nei rincari dei costi dell’energia».

«C’è però un fattore non di poco conto che concorre in questo dramma – prosegue Angei – che è da attribuire all’amministrazione comunale, in quanto il problema dei pochi parcheggi presenti nella zona, a detta degli stessi esercenti, è una delle cause più gravi.  Ho presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione quali provvedimenti vorrà assumere per aiutare i commercianti bizzozeresi e per risolvere il problema parcheggio».

«C’è da dire che il posizionamento dei paracarri in piazza Sant’Evasio non va certamente a favore dell’aumento dei posti auto e quindi del commercio di prossimità. Chiederò la convocazione della commissione Attività produttive per sottoporre queste problematiche. Sarebbe bello ed interessante – conclude Angei – che la commissione facesse un sopralluogo a Bizzozero per toccare con mano la realtà delle cose, invitando a partecipare i diretti interessati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.