Associazione L’Aquilone Tradate dedica un campus estivo a discipline STEM, natura & scienza

Il campus si svolgerà presso il Parco Didattico scientifico del Parco Pineta, dal 4 all'8 Luglio protagoniste le discipline STEM mentre dall'11 al 29 Luglio il focus sarà su Natura e Scienza

Generica 2020

Si terrà presso la cornice del Parco Didattico scientifico del Parco Pineta il campus estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni organizzato da Associazione L’Aquilone.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Tradate, sarà attivo nei pomeriggi del mese di Luglio e prevede due tipologie di attività distinte:

Stemweek, dal 4 all’8 luglio in collaborazione con Stem@it, e Natura e Scienza, dall’11 al 29 Luglio in collaborazione con AstroNatura Cooperativa e il Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta Tradate.

Il campus sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 14:30 alle 17:30 e tutte le settimane si svolgeranno su progetti dettagliati che toccheranno le discipline STEM (science, technology, engineering and mathematics) ma non solo. Le attività previste nelle varie settimane comprendono infatti Biologia & Botanica, Astronautica e Astronomia, Chimica e Campionamento, Orienteering & Survival, Coding, Tracce & Animali, Robotica & Minecraft.

È possibile iscriversi a singole settimane o a tutto il periodo, le settimane sono a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi è possibile contattare Associazione L’Aquilone al numero 3338601738 oppure scrivere a aquilonetradate@libero.it.

Il costo di iscrizione è di 20 euro e il contributo settimanale è di 80 euro.

Tutte le attività si svolgeranno in ottemperanza alle vigenti norme sanitarie.

divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.