Castiglione Olona

Beethoven porta la primavera a Castiglione Olona, lezione concerto a Palazzo Branda Castiglioni

I maestri Maristella Patuzzi al violino e Davide Crespi al pianoforte guideranno il pubblico attraverso la conoscenza delle idee musicali, dalla loro nascita al loro sviluppo, sino ad assumere una precisa forma musicale

15 Maggio 2022

Il Comune di Castiglione Olona ospiterà domenica 15 maggio alle ore 20.30 a Palazzo Branda Castiglioni “Lo spirito primaverile di Beethoven”, lezione concerto tenuta dai maestri Maristella Patuzzi al violino e Davide Crespi al pianoforte.

Un’iniziativa dedicata agli appassionati del grande compositore tedesco, ma anche rivolta a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza musicale alla scoperta della composizione classica tra le magiche e suggestive atmosfere della Sala della Quadreria del quattrocentesco palazzo castiglionese che fu dimora del Cardinal Branda Castiglioni e del suo nobile casato.

Condotta dal maestro Davide Crespi, compositore ed insegnante di pianoforte, la serata si svilupperà come una lezione concerto, durante la quale il pubblico verrà guidato attraverso la conoscenza delle idee musicali, dalla loro nascita al loro sviluppo, sino ad assumere una precisa forma musicale. Protagonista di questo appuntamento, che si auspica essere il primo di una serie, sarà “La Primavera” – sonata per violino e pianoforte Op. 24 n°5 – di Ludwig van Beethoven eseguita al violino da Maristella Patuzzi e al pianoforte da Davide Crespi.

L’ingresso alla serata è di € 10,00 fino ad esaurimento posti ed il biglietto dà diritto ad un ingresso libero ai Musei Civici di Castiglione Olona, Museo Branda Castiglioni e Museo Arte Plastica, entro un mese dall’iniziativa. L’ingresso sarà consentito nel rispetto delle norme sanitarie vigenti alla data dell’evento.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0331.858301 / email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

4 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.