A Besozzo inaugurata la casetta dei libri nel parco di Via Milano

Adulti e bambini potranno lasciare liberamente un libro già letto e prenderne un altro, il tutto gratuitamente

Casetta dei libri bookcrossing a Besozzo

Nella mattina di lunedì 30 maggio 2022 è stata inaugurata a Besozzo la prima “casetta dei libri – bookcrossing” all’interno del parco pubblico all’ingresso di via Milano. Adulti e bambini potranno lasciare liberamente un libro già letto e prenderne un altro, il tutto gratuitamente. Le casette dei libri rappresentano un importante progetto di promozione della lettura e danno la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio, portando i libri anche in contesti diversi da quelli tradizionali.

Galleria fotografica

A Besozzo inaugurata la casetta dei libri nel parco di Via Milano 4 di 5

Il Sindaco Riccardo Del Torchio: “E’ un progetto a cui tenevo in particolare modo, che prosegue l’azione di bookcrossing presente da anni in alcuni punti del paese: atrio della stazione, esterno della biblioteca, studi medici… Abbiamo voluto posizionare la prima casetta dei libri in un punto di passaggio di facile accesso per tutti e ci auguriamo di poterne far nascere altre anche nelle frazioni.”

L’assessore alla cultura Silvia Sartorio “l’esperienza dei libri AbbanDonati 2021 sparsi nei vari punti del paese, ha riscosso un grande successo con più di 500 volumi raccolti ed ora ha una casa stabile. Il nostro impegno per la promozione alla lettura continua in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Consulta Biblioteca per far sì che il libro sia “liberato”: l’idea è proprio quella di permettere ai volumi di circolare liberamente nel mondo e regalare ad altri il piacere che abbiamo avuto noi nella loro lettura”.

L’iniziativa affianca la quotidiana attività della Biblioteca Comunale in costante crescita, aperta tutti i giorni per info: bibliotecabesozzo@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Besozzo inaugurata la casetta dei libri nel parco di Via Milano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.