Besozzo si divide dopo l’intervento del vigile con la pistola

Il sindaco ha confermato l'intenzione di incontrare i famigliari dei ragazzi che hanno partecipato al moto raduno nell'area industriale

besozzo

«Sono pronto ad incontrare i genitori, ascoltare la loro versione di quanto è successo e avere un confronto con loro». Il sindaco di Besozzo Riccardo Del Torchio torna sui fatti di domenica pomeriggio, quando una pattuglia è intervenuta nella zona industriale, in via Leonardo Da Vinci, dopo la segnalazione di alcuni cittadini.

Un gruppo di ragazzi, per lo più giovanissimi, si è trovato in quell’area con dei motorini, infastidendo gli abitanti della zona. Quando sono arrivati i due agenti della Polizia Locale hanno cercato di disperderli: «Ma alla richiesta dell’agente di allontanarsi e di fermare i motorini sono andati avanti. A quel punto l’agente si è sentito in pericolo e ha estratto la pistola, senza inserire il colpo in canna», commenta il sindaco Riccardo Del Torchio, riportando quando scritto nella relazione che i due agenti della Locale hanno presentato al comandante. E aggiunge: «Quella dell’agente è sicuramente una reazione eccessiva, ma è durata pochi secondi. Solo una volta intervenuto il secondo agente la folla si è dispersa».

Del Torchio spiega che già in passato erano già arrivate segnalazione da parte di cittadini infastiditi dalla presenza dei motorini in quell’area: «Non è tollerabile che si trovino gruppi di così tanti ragazzini con i motorini e usino quel tratto di strada per fare avanti e indietro, come fosse una pista per le gare».

Alcuni dei genitori dei ragazzi coinvolti nei fatti hanno chiesto un incontro con il sindaco per chiarire quanto accaduto: «Come detto sono disponibile ad incontrarli e ascoltarsi, anche per avere un confronto diretto con loro. Da parte dei ragazzi è stata sicuramente una bravata, ma non è certo tollerabile», conclude Del Torchio. Intanto, sulle pagine Facebook del paese, i cittadini si dividono tra coloro che esprimono solidarietà per il vigile intervenuto sul posto e chi ritiene il suo gesto eccessivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. massimiliano_buzzi
    Scritto da massimiliano_buzzi

    confermo; ero capitato per errore in quella zona industriale tempo fa e mi sono trovato attorniato da ragazzi su moto da cross che sfrecciavano avanti e indietro in inpennata. era domenica anche in quel caso e con tutte le aziende chiuse le strade erano pressoché deserte, quindi i ragazzi si sentono autorizzati a fare evoluzionie gare improvvisate alla fast&furius

  2. Avatar
    Scritto da FastBeppe

    Vorrei esprimere solidarietà, una volta l’avrei espressa ai ragazzi, ma visto come va la società in generale non posso fare a meno di esprimerla al vigile.
    Pessimamente educati dai genitori, non rispettano nulla e nessuno ma poi potremmo scoprire che i genitori erano solamente troppo deboli per educare i ragazzi di fronte ad una società che educa al bullismo puro. I ragazzi saranno sicuramente scusati e rinfrancati da quanto successo da una marea di sostenitori che troveranno mille scuse per non condannarli. Bravi ragazzi fino a prova contraria un solo momento di espressione sconsiderata, tireranno in ballo anche il covid, erano stressati!
    Ma io penso che sia una vergona per loro e una vergona per i genitori.

  3. Stefano Brovelli
    Scritto da Stefano Brovelli

    Ritengo ridicolo che la polizia debba estrarre le armi per disperdere dei ragazzini. Detto che è ovviamente da valutare la dinamica, dobbiamo riconoscere che negli anni (e lo dico da 40enne padre di famiglia) la situazione è degenerata. Gli insegnanti hanno paura, gli istruttori hanno paura, gli adulti in generale hanno paura e la cosa è inammissibile. Se un genitore non è in grado di fare il proprio ruolo e’ un problema per l’intera società. Vale anche per me.

  4. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    fino a che si continuano a delegittimare le forze dell’ordine sarà semrpe peggio….l’agente ha fatto il proprio dovere punto e stop.
    Ai soliti benpensanti che sono contrari proporei il raduno dei ragazzini davanti alle loro case

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.