Bici I love you, a Morosolo benessere e divertimento su due ruote

Si è svolta nella frazione di Casciago la giornata organizzata dalla commissione salute dell'Istituto Comprensivo Campo dei Fiori insieme alle amministrazioni comunali, Fiab e Kiwanis

bimbinbici morosolo

Una giornata tutta bici a Morosolo, grazie all’evento “Bici I love You” organizzati dalla commissione Salute dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori in collaborazione con Fiab Varese Ciclocittà, con il patrocinio dei comuni di Casciago, Comerio, Luvinate e Barasso e la partecipazione del Kiwanis Club Varese Odv.

Galleria fotografica

Bimbinbici a Morosolo 4 di 32

I bambini ed i ragazzi di asilo, elementari e medie su sono misurati su diversi percorsi, gimkane, slalom, superando con la propria bici le prove preparate dalle scuole su un percorso a varie tappe.

Ai fornelli a preparare salamelle e patatine e a servire le maestre e le professoresse delle scuole, insieme ai genitori volontari e al sindaco di Casciago Mirko Reto e all’assessore Caterina Cantoreggi.

L’evento è nel quadro di Bimbimbici, manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Una giornata di divertimento e benessere con il ricavato della giornata suddiviso per sostenere le attività delle associazioni genitori delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Comerio (scuola primaria e media di Comerio, scuola primaria di Morosolo, scuola primaria e media di Casciago, scuola primaria di Luvinate).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bimbinbici a Morosolo 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.