Nuovo carico di aiuti in partenza per l’Ucraina dall’Associazione AnnaSofia

Nell'imminente invio anche tre computer destinati agli uffici amministrativi della città di Bucha e medicinali che verranno destinati alla città di Charkiv

marcallo aiuti ucraina

Prosegue la campagna di solidarietà da parte dell’Associazione A.P.S. ‘’AnnaSofia’’ verso la popolazione ucraina. Un nuovo convoglio di aiuti umanitari diretti in Ucraina partirà presto verso le zone a rischio. Tra i beni inviati ci sono computer, medicinali di primo soccorso e aiuti di genere alimentare per adulti e bambini.

Sin dal primo giorno del conflitto in Ucraina l’Associazione si è messa in contatto con enti locali promuovendo una raccolta fondi con la quale, grazie alla generosa solidarietà di tanti sostenitori, è stato possibile inviare circa 85 tonnellate tra cibo, farmaci ospedalieri e tutti gli aiuti necessari alla popolazione in difficoltà.

Il prossimo carico grazie all’intervento di Marco Petino, Vicepresidente del Coordinamento Volontariato Varese, e di Fabrizio Rusponi, volontariato dell’Associazione Anna-Sofia, conterrà tre computer, compresi di server e tastiere, che verranno utilizzati per fini amministrativi nella città di Bucha. Mentre i medicinali forniti da Valore Salute – Network Farmacie Indipendenti verranno destinati alla città di Charkiv, recentemente colpita da bombardamenti russi. Tra i medicinali di primo soccorso inviati rientrano bende sterili e non, bende elastiche di fissaggio, creme per ustioni, pomata per le ferite, siringhe, betadine, paracetamolo, antinfiammatorio, carbone attivo, antispasmica colica, garze e alcol. Non mancheranno generi alimentari e prodotti a lunga conservazione.

Se anche tu vuoi contribuire ad aiutare l’Associazione nei suoi progetti di aiuto ed accoglienza per i rifugiati di guerra, puoi donare il tuo 5×1000 C.F. 95065650129, oppure fare un versamento tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT24V0538710804000003562625

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.