Castiglione Olona

Castiglione Olona apre alla lirica con il concerto-spettacolo “Tous le Trois Réunis”

Lo spettacolo sarà un crescendo musicale sempre più sfavillante, che raggiungerà il suo apice con l’esibizione del terzetto “Tous le Trois Réunis”, capolavoro di tale vitalità esplosiva da coinvolgere lo spettatore in una sorta di abbraccio virtuale

11 Giugno 2022

Sabato 11 giugno Castiglione Olona apre alla lirica con il concerto-spettacolo “Tous le Trois Réunis“. Nell’anno del sesto centenario di fondazione del suo borgo rinascimentale, Castiglione Olona apre alla lirica attraverso un viaggio delle più famose melodie del mondo operistico europeo da Mozart a Verdi.

Sabato 11 giugno 2022 alle ore 21.15 le suggestive atmosfere quattrocentesche del Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni (Via G. Mazzini, 23) saranno la cornice per un concerto-spettacolo che si svilupperà tra le arie più conosciute ed amate del grande pubblico ed altre meno note, alla scoperta di quella parte di repertorio operistico più ricercata, sofisticata, meno conosciuta, ma pur sempre di indiscutibile bellezza.

Lo spettacolo sarà un crescendo musicale sempre più sfavillante, che raggiungerà il suo apice con l’esibizione del terzetto “Tous le Trois Réunis”, capolavoro di tale vitalità esplosiva da coinvolgere lo spettatore in una sorta di abbraccio virtuale “stretti insieme” ai tre protagonisti dell’esibizione. Un appuntamento imperdibile, reso ancor più grandioso ed unico dalla direzione artistica dell’illustre Sabino Lenoci, artefice di spettacoli di fama internazionale e delle più straordinarie performance del Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castiglione Olona con la collaborazione di Pro Loco Castiglione Olona, Accademia di Musica e Arte “Tito Nicora” e Museo della Collegiata. Ingresso € 15.00 su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni tel. 0331.858301 (Ufficio Cultura) dal martedì al sabato 9.00-12.00 e 15.00-18.00 oppure email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

31 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.