Ciclista cade al Forte di Orino, interviene il Soccorso Alpino

Un uomo di circa 30 anni è caduto mentre stava praticando downhill in località Pian delle Noci. Trasportato all'ospedale di Circolo con l'elisoccorso

Soccorso alpino in azione ad Orino

Intervento oggi pomeriggio, domenica 22 maggio 2022, per la Stazione di Varese del Soccorso alpino.

Galleria fotografica

Ciclista cade al Forte di Orino 4 di 6

Un uomo di circa 30 anni è caduto mentre stava praticando downhill (sport che si pratica in mountain biking su terreni ripidi e sconnessi ndr) in località Pian delle Noci, nei pressi del Forte di Orino, a circa 700 metri di quota. Ha riportato alcuni traumi e quindi è stato necessario recuperarlo , visto che si trovava in una zona impervia. La centrale ha attivato il Cnsas, XIX Delegazione lariana, intervenuto con i tecnici e un medico, i Vigili del fuoco e l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato da Milano.
Dopo avere percorso un tratto su strada selciata, i soccorritori hanno raggiunto l’infortunato, lo hanno condizionato e trasportato fino all’elicottero. L’intervento è cominciato alle 11:30 circa ed è finito in un paio d’ore. L’uomo è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Circolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclista cade al Forte di Orino 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.