Consigli di quartiere, nuovi incontri ad Avigno, Masnago, Calcinate degli Orrigoni

Nuovi appuntamenti dedicati ai rioni della città: i Consigli sono in piena attività, con momenti aperti a tutti i cittadini per proporre iniziative e condividere progetti

Masnago

Giovedì 19 maggio alle 20.30 nella sala del Centro per l’incontro di Avigno, in via Oriani 121, ci sarà l’incontro dedicato a Avigno, Masnago, Calcinate degli Orrigoni, con il coordinamento di Davide Castelli. Per informazioni l’email di riferimento è consiglioquartiere2@comune.varese.it.

Martedì 24 maggio alle 20.45 appuntamento alla scuola primaria Carducci, in via Micca 20, con le proposte per la zona di Casbeno, Bosto, Campigli e Schirannetta. La coordinatrice è Giovanna Ferloni, per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere a consiglioquartiere4@comune.varese.it.

I Consigli di quartiere sono inoltre lo strumento che mette in connessione i cittadini con l’amministrazione, come è stato per il recente incontro per il consiglio che fa capo a Bobbiate, Schiranna, Calcinate del Pesce, Lissago e Mustonate, che ha raccolto le richieste e suggerimenti dei residenti e poi incontrato gli assessori Raffaele Catalano e Andrea Civati.

«Siamo molto soddisfatte dell’incontro con gli assessori – affermano Marika Merani e Carmela Lozietti, rispettivamente coordinatrice e vice del Consiglio di quartiere – c’è stato un confronto e ascolto produttivo da entrambe le parti con la volontà di dare risposta alle necessità della collettività e migliorare la vita sul territorio. Abbiamo proposto anche degli incontri specifici tra assessori e cittadini nelle assemblee di quartiere, appuntamenti che si svolgeranno a breve. Già a partire dal mese di giugno saranno a calendario gli incontri con gli amministratori e la cittadinanza».

«Questi incontri sono molto utili per creare sinergia con l’amministrazione e raccogliere le proposte dei cittadini – spiegano gli assessori Catalano e Civati – un modo concreto per migliorare sempre di più la qualità della vita dei nostri quartieri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.