Corgeno, due campioni del pedale con i bambini per la “giornata della bicicletta”

L'ex velocista Danilo Napolitano e lo scalatore della Eolo-Kometa Edward Ravasi hanno partecipato all'incontro con gli scolari della primaria "Medaglie d'oro" tra una gimkana, una merenda e una domanda ai corridori

giornata della bicicletta scuola primaria corgeno di vergiate

Mattina speciale quella di oggi, martedì 31 maggio, per gli alunni della scuola primaria “Medaglie d’Oro” di Corgeno, frazione di Vergiate. Per celebrare la annuale “Giornata della bicicletta”, ragazzi e ragazze hanno incontrato due autentici campioni del pedale: Danilo Napolitano ed Edward Ravasi.

Napolitano, 41 anni, è nato in Sicilia ma è da tanti anni un varesotto di adozione: oggi è un apprezzato direttore sportivo ma in carriera ha vinto quasi 40 corse compresa una tappa del Giro d’Italia (a Camaiore nel 2007, davanti a McEwen, Petacchi e Bettini…). Ravasi invece è in piena attività: 27 anni di Besnate, tornerà a gareggiare tra due giorni nel Giro dell’Appennino con la maglia della sua squadra attuale, la Eolo-Kometa.

Nel corso della giornata, gli scolari di Corgeno hanno raggiunto il prato del lago, pedalato su percorsi con la modalità della gimkana, gustato una merenda sportiva e “costretto” i due corridori a rispondere a una serie di domande sulla loro carriera e la loro attività. Un appuntamento sano e all’aria aperta molto apprezzato, soprattutto perché la Giornata della Bicicletta aveva saltato due edizioni a causa della pandemia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.