Busto Arsizio

Con Danzarte la danza torna protagonista al teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio

Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, la danza torna protagonista al teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio grazie al Centro Arte Danza di Olgiate Olona, diretto da Antonella Colombo

11 Giugno 2022

Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, la danza torna protagonista al teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio grazie al Centro Arte Danza di Olgiate Olona, diretto da Antonella Colombo.

Lo spettacolo di fine anno “Danzarte 2022” sarà interamente dedicato ai ballerini nella giornata di sabato 11 giugno 2022.

Nel pomeriggio si esibiranno i più piccoli e i giovani allievi della scuola, che dimostreranno i progressi artistici e interpretativi fatti nonostante le restrizioni e limitazioni dovute al Covid-19.

Il Gala serale vede la partecipazione straordinaria di danzatori provenienti dal Liceo Coreutico “Pina Bausch” di Busto Arsizio, dal Teatro dell’Opera di Roma e dalla London Contemporary Dance School di Londra.

Insieme a loro, si esibiranno gli allievi del CAD che presenteranno coreografie di vibrante energia e ordinata armonia, con un avvicendarsi di passi che esigono grandi doti tecniche ed espressive.

Lo stile classico e contemporaneo si fonderanno generando un’intensità visiva arricchita non solo dalla musica ma anche da costumi sartoriali e illuminazioni teatrali che, accordati sapientemente con le esigenze artistiche, renderanno l’evento di quest’anno capace di valorizzare il percorso di crescita fatto da tutti i ballerini.

La direttrice artistica del CAD, insieme a tutti i suoi collaboratori, riuscirà a prendere per mano ciascuno dei suoi allievi e li aiuterà non solo a fare ogni passo e a comprendere ogni sequenza ma anche, e soprattutto, ad affrontare il palcoscenico dopo le forzate chiusure che hanno tenuto tutti lontano da ogni esibizione dal vivo.

Percorso di guida e crescita che proseguirà anche durante l’estate con lezioni di approfondimento durante lo stage organizzato dal 4 all’ 8 luglio 2022.

31 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.