“Dobbiamo abbattere la Co2”: il tg dei bambini dell’asilo Scotti di Laveno
Il video realizzato per sensibilizzare a stili di vita sostenibili, viene presentato oggi, 27 maggio, a Palazzo Verbania per rinnovare il brevetto Green School
Per essere una Green School è fondamentale, oltre che fare buone azioni per ridurre la CO2, comunicare ciò che si sta facendo, cercando di sensibilizzare il più possibile le persone.
A questo scopo i bambini della scuola dell’infanzia Scotti di Laveno hanno realizzato con le loro insegnanti un nuovo video: un vero e proprio telegiornale che esalta le bellezze di Laveno e invita a comportamenti sostenibili, con tanto di canzoncina originale.
Il video viene presentato oggi, venerdì 27 maggio, a Palazzo Verbania, davanti alla commissione Green School (che nelle scorse settimane ha ricevuto le scolaresche a Villa Recalcati, nella sede della Provincia a Varese), per rinnovare il loro brevetto Green School.
Un riconoscimento cui i bambini e insegnanti tengono tantissimo, impegnati da tempo nel promuovere e condividere progetti di educazione ambientale per promuovere stili di vita responsabili, rispettosi della tutela dell’ambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
lenny54 su Auto in doppia fila fuori dalla scuola Pascoli, due vigili aggrediti a Varese
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.