Due appuntamenti con l’Isola che non c’è a Saronno: Pasolini a Villa Gianetti e l’India sconosciuta all’auditorium

Venerdì 20 maggio seconda conferenza dedicata al grande regista, scrittore e poeta mentre domenica 22 maggio Lucia Renoldi e Adriana Carnelli presentano il loro viaggio nel nord-est dell'India

Pier paolo Pasolini

Due appuntamenti con l’associazione l’Isola che non c’è a Saronno, più un terzo organizzato dal comitato saronnese di Emergency.

Venerdì 20 maggio alle 21.00 alla sala del Bovindo di villa Gianetti, via Roma, si terrà una conferenza di Giuseppe Uboldi su: “Il sacro, il mito, il sesso e la morte in Pier Paolo Pasolini” Questo incontro, che segue e completa la precedente conferenza su “Pasolini: profeta o reazionario?”, intende soffermarsi sull’uomo Pasolini, affrontando alcuni temi fondamentali – strettamente intrecciati fra loro – della sua vita e della sua poetica.

Domenica 22 maggio, all’Auditorium A. Moro, viale Santuario 15, alle 17.00 (al termine dell’assemblea dei soci) Lucia Renoldi e Adriana Carnelli presentano una proiezione su un viaggio nell’estremo nord-est dell’India: “Villaggi tribali dell’India sconosciuta e Hornbill Festival”.  Viaggio alla scoperta di un’India antica, nel nord est più remoto, negli stati di Nagaland, Assam e Arunachal Pradesh, tra villaggi nascosti dove vivono gruppi tribali appartenenti al ceppo Tibeto-birmano.
Maggiori informazioni sul sito dell’Isola https://www.isolasaronno.it/laltra-india-nagaland-assam-arunachal-pradesh/

Segnaliamo inoltre giovedì 19 maggio, alle 20.45, alla Sala Nevera di Casa Morandi, l’incontro organizzato dal Gruppo Emergency Saronno per la presentazione del libro di Gino Strada “Una persona alla volta”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.