Fotografare la biodiversità a Busto Arsizio. Al via il contest fotografico di primavera

Può partecipare al concorso chiunque voglia immortalare come si prende cura di giardini, balconi o davanzali coltivando piante fiorite e contribuendo così alla biodiversità della città

api al parco del roccolo

In occasione dell’iniziativa “Salutiamo la Primavera”, realizzata sabato 21 maggio dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, l’Istituto Comprensivo Galilei (Green School della Provincia di Varese) e l’associazione Apiantide, è stato lanciato un contest fotografico aperto a tutti dedicato al tema della giornata, la biodiversità.

Può partecipare al concorso chiunque voglia immortalare come si prende cura di giardini, balconi o davanzali coltivando piante fiorite e contribuendo così alla biodiversità della città. Sarà essenziale che nelle foto sia messa in evidenza la presenza di api solitarie o di altri insetti impollinatori.

Le foto dovranno essere inviate entro il 5 giugno alla mail concorsi@ducbustoarsizio.it indicando nell’oggetto la dicitura “primavera2022”, nel testo della mail dovrà essere indicato nome e cognome, indirizzo del balcone/giardino/vetrina e contatto telefonico.

Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina facebook del “Distretto Urbano del Commercio”. A partire dalla pubblicazione sarà possibile votare le foto preferite mettendo un like. Gli autori delle prime tre foto che raccoglieranno più like entro il 9 giugno, verranno contattati per ritirare il premio.

Qui il regolamento e il modulo per l’iscrizione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.