Gerenzano Democratica sosterrà la candidatura di Stefania Castagnoli

Alle elezioni comunali del prossimo 12 giugno la lista di centrosinistra Gerenzano Democratica supporterà con un proprio candidato a consigliere comunale il gruppo di maggioranza Insieme e Libertà per Gerenzano

Generica 2020

È ormai ufficiale. Alle elezioni comunali del prossimo 12 giugno la lista di centrosinistra Gerenzano Democratica sosterrà il gruppo di maggioranza Insieme e Libertà per Gerenzano (nella foto di copertina il gruppo durante un gazebo).

Lo annuncia Gerenzano Democratica, in una nota stampa: «Dopo dieci anni di lavoro faticoso e puntuale condotto dai banchi dell’opposizione in Consiglio comunale, in vista delle elezioni del prossimo 12 giugno, il gruppo di Gerenzano Democratica si è risolto a compiere una scelta diversa rispetto al passato; una scelta certo non semplice, ma che riteniamo politicamente corretta e anzi necessaria in questo frangente, e che pensiamo possa risultare convincente per i nostri elettori e portare benefici in termini amministrativi a tutti i cittadini gerenzanesi. Avendo constatato una sensibile riduzione della distanza che ci separava dalla maggioranza di Insieme e Libertà per Gerenzano su diverse questioni fondamentali, abbiamo deciso di aderire a un progetto comune che speriamo possa portarci a dare più peso e valore ad alcune delle nostre idee fondanti, e a realizzarle concretamente».

Il gruppo continuerà ad esistere, ma all’esterno del Consiglio comunale, mentre in caso di vittoria e di elezione, sarà rappresentato nell’assemblea pubblica gerenzanese da Stefano Gianni: «Metteremo dunque le nostre competenze al servizio di “Insieme e Libertà per Gerenzano” – continua il gruppo nella nota stampa -, collaborando con i suoi esponenti nell’elaborazione di nuove iniziative programmatiche nel loro perfezionamento all’interno delle commissioni extra-consiliari, nella loro attuazione in concreti provvedimenti amministrativi in Consiglio comunale; Consiglio in cui intendiamo farci rappresentare da Stefano Gianni, membro fondatore del nostro gruppo e segretario cittadino del Partito Democratico, che entrerà nella lista a sostegno del candidato sindaco Stefania Castagnoli. Siamo certi che i nostri elettori ci seguiranno in questa nuova avventura».

A spiegare il progetto politico dei due gruppi, anche la lista di maggioranza Insieme e Libertà per Gerenzano:«Dopo dieci anni di presenza in consiglio comunale rispettivamente sui banchi della maggioranza e dell’opposizione, in vista delle elezioni del prossimo 12 giugno, i gruppi di Insieme e Libertà per Gerenzano e di Gerenzano Democratica hanno preso atto che “ciò che ci unisce è più forte di ciò che ci divide”. Per questo motivo il gruppo Gerenzano Democratica ha deciso di sostenere il progetto di Insieme e Libertà per Gerenzano».

«Gli obiettivi che entrambi perseguiamo si concretizzano in idee e valori condivisi: la tutela dell’ambiente, l’attenzione alla persona, il valore della solidarietà ricercati attraverso uno stile di amministrazione trasparente e vicino ai cittadini. Metteremo dunque le nostre esperienze personali al servizio di un progetto per il bene comune grazie ad un programma amministrativo per i prossimi cinque anni che siamo convinti sia la migliore proposta per i nostri concittadini. Il candidato sindaco Stefania Castagnoli potrà contare sul sostegno in Consiglio comunale di una squadra di altissimo profilo: Ivano Campi, Pierangelo Borghi, Emanuele Pini, Dario Valter Borghi, Monica Mariotti, Stefano Viotti, Matteo Albani, Giulia Bonzini, Tiziana Valeria Sinigaglia, Ezia Maria Moroni, Domenico Battaglia, Stefano Gianni, Luca Rimoldi, Elena Calia, Antonino Schipilliti, Greta Marras».

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.