In gita sul Lago Maggiore per dimenticare la guerra
L'associazione Anna Sofia ha inviato una lettera aperta che ringrazia la navigazione del Lago Maggiore per aver offerto più di 80 biglietti ai rifugiati ucraini

Una grande gita su uno dei laghi più belli d’Europa grazie alla generosità della navigazione Lago Maggiore. E’ quello che è successo domenica 22 maggio sul lago Maggiore.
A svelare il bel gesto è l’Associazione di promozione sociale “Anna-Sofia” che da anni assiste gli Ucraini in Italia e in questo momento si sta spendendo per chi è in fuga dalla guerra.
L’associazione ha inviato infatti una lettera aperta che ringrazia la navigazione del Lago Maggiore per aver offerto più di 80 biglietti di navigazione libera ai rifugiati ucraini assistiti dall’A.P.S.

«Con questo dono, in data 22 maggio 2022, altrettanti rifugiati hanno avuto la possibilità di visitare le Isole Borromee del Lago Maggiore regalandosi un momento di spensieratezza, nonostante il momento difficile che stanno vivendo – ha spiegato la presidente Halina Bizhyk – Si ringrazia in particolar modo la Direzione di Esercizio e l’Ufficio Controllo per essere stati disponibili e flessibili nell’organizzazione di questo progetto. Una giornata significativa che ha permesso di donare, seppur per poche ore, momenti di spensieratezza e serenità ai bambini e agli adulti rifugiati, che si trovano momentaneamente nel nostro Paese».
«A nome dei rifugiati e dall’Associazione porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti alla Navigazione Lago Maggiore – conclude la lettera di ringraziamento – Con il Vostro gesto di generosità avete contribuito a regalare un sorriso a chi in questo momento ne aveva davvero bisogno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.