Gli alunni della scuola di Marchirolo puliscono i boschi del paese

Giornata ecologica per le classi seconde dell'ICS Giovanni XXIII di Marchirolo. Insegnanti e alunni impegnati insieme ai volontari della protezione civile

varie

Giornata ecologica per le classi seconde dell’ICS Giovanni XXIII di Marchirolo. Insegnanti e alunni, insieme ai volontari della protezione civile, hanno pulito i boschi del paese.

«L’uscita sul territorio di questa mattina rientra nei 4 sabati tematici che il nostro istituto comprensivo programma ad inizio anno scolastico – spiega Patrizia Fasulo, professoressa di musica dell’Istituto Comprensivo di Marchirolo -. Questa di oggi è stata la giornata conclusiva del laboratorio ambientale. I ragazzi di seconda media, durante le ore pomeridiane, dopo aver affrontato gli argomenti legati all’ambiente, hanno fatto diverse uscite sul territorio per individuare i luoghi più critici, hanno elaborato i percorsi e poi si sono rivolti all’amministrazione comunale per chiedere l’autorizzazione e la collaborazione che, come da diversi anni, prontamente ha trovato riscontro nella protezione civile».

varie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.