Gli studenti di Gallarate e Cardano in visita alla sede Avis con Oreste Castagna

Dopo un percorso volto alla sensibilizzazione alla donazione e alla conoscenza della struttura di Avis, i ragazzi visiteranno la sede di Gallarate

Avis donazione sangue generiche

Compiere azioni solidali e sensibilizzare alla donazione volontaria: questo il progetto intrapreso da Avis con le scuole del territorio, il liceo di Viale dei Tigli di Gallarate e la scuola primaria Ada Negri di Cardano al Campo.

Il progetto è ispirato all’iniziativa “Rosso Sorriso” di Oreste Castagna, volto noto di Rai YoYo: i ragazzi a scuola hanno intrapreso un percorso, insieme ai docenti, sui diversi stili di vita e sulla sensibilizzazione della donazione, oltre alla scoperta della struttura di Avis.

Domani, venerdì 27 maggio, dopo un breve intervento da parte delle istituzioni locali nelle scuole, gli studenti visiteranno la sede Avis di Gallarate: si parte alle 14.30 dalla scuola di Cardano.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.