Grande festa per il Lugano: la Coppa Svizzera è bianconera
La squadra ticinese ha battuto 4-1 in finale il San Gallo a quasi 30 anni dall’ultima volta. L’anno prossimo giocherà in Europa

È stato un trionfo bianconero. Il Lugano ha vissuto una giornata straordinaria vincendo per la quarta volta nella sua storia la Coppa Svizzera; le vittorie precedenti sono datate 1931, 1968 e 1993. (Foto Facebook – Fc Lugano)
La squadra allenata da Mattia Croci-Torti ha battuto 4-1 il San Gallo nella finale che si è svolta allo Stade de Suisse di Berna.
I 10mila tifosi bianconeri che hanno riempito l’impianto sportivo della capitale elvetica hanno spinto la squadra al successo firmato dalle reti di Celar, Custodio, Bottani e Haile-Selassie.
In serata la grande festa in città, in piazza della Riforma, dove i giocatori hanno potuto celebrare la vittoria con tutta la città.
Grazie a questo successo la società ticinese sarà ai nastri di partenza della Conference League nella prossima stagione, quando partirà dal secondo turno di qualificazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.