Grande festa per il Lugano: la Coppa Svizzera è bianconera

La squadra ticinese ha battuto 4-1 in finale il San Gallo a quasi 30 anni dall’ultima volta. L’anno prossimo giocherà in Europa

lugano calcio coppa svizzera 2022 foto Facebook

È stato un trionfo bianconero. Il Lugano ha vissuto una giornata straordinaria vincendo per la quarta volta nella sua storia la Coppa Svizzera; le vittorie precedenti sono datate 1931, 1968 e 1993. (Foto Facebook – Fc Lugano)

La squadra allenata da Mattia Croci-Torti ha battuto 4-1 il San Gallo nella finale che si è svolta allo Stade de Suisse di Berna.

I 10mila tifosi bianconeri che hanno riempito l’impianto sportivo della capitale elvetica hanno spinto la squadra al successo firmato dalle reti di Celar, Custodio, Bottani e Haile-Selassie.

In serata la grande festa in città, in piazza della Riforma, dove i giocatori hanno potuto celebrare la vittoria con tutta la città.

Grazie a questo successo la società ticinese sarà ai nastri di partenza della Conference League nella prossima stagione, quando partirà dal secondo turno di qualificazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.