A tutto green, la primaria di Morosolo conquista anche la Svizzera
Dopo aver inaugurato l'aiuola per la biodiversità, i bambini della primaria vincono una giornata premio in Svizzera e si apprestano a ricevere un nuovo riconoscimento: un telo anti smog
Dopo aver inaugurato ieri la nuova aiuola dedicata alla biodiversità davanti alla scuola, la vocazione Green della Primaria di Morosolo ha vissuto un’atra giornata importante oggi, venerdì 20 maggio: i bambini delle classi 5^ sono stati ospiti del Centro professionale del Verde a Mezzana-Coldrerio, in Canton Ticino, per la giornata-premio immersi nella natura vinta con il progetto Ortoinsieme portato avanti dalla scuola.
Galleria fotografica
Questa la ricompensa per aver partecipato con entusiasmo al progetto didattico “Biodiversità per un futuro sostenibile” proposto per l’anno scolastico 2021-2022 dal gruppo Giornata insubrica del Verde pulito della Regio Insubrica.
“L’adesione della vostra scuola ha dato espressione, concreta al tempo stesso esemplare, di quanto sia importante contribuire alla promozione e salvaguardia dell’ambiente, nonché la consapevolezza nella valenza transfrontaliera che questo impegno assume nella nostra regione – si legge nella motivazione del premio – Il lavoro inviato per il concorso ha ricevuto il nostro apprezzamento per l’impegno profuso”.
Il progetto Ortoinsieme è raccontato da un blog a questo link.
Altro motivo di orgoglio per la primaria di Morosolo è il “tessuto cattura smog” ricevuto in premio dalla classe terza per essersi posizionata quarta al concorso “Elio e i cacciamostri”: i dettagli a questo link.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.