A tutto green, la primaria di Morosolo conquista anche la Svizzera

Dopo aver inaugurato l'aiuola per la biodiversità, i bambini della primaria vincono una giornata premio in Svizzera e si apprestano a ricevere un nuovo riconoscimento: un telo anti smog

premio ortoinsieme morosolo-svizzera

Dopo aver inaugurato ieri la nuova aiuola dedicata alla biodiversità davanti alla scuola, la vocazione Green della Primaria di Morosolo ha vissuto un’atra giornata importante oggi, venerdì 20 maggio: i bambini delle classi 5^ sono stati ospiti del Centro professionale del Verde a Mezzana-Coldrerio, in Canton Ticino, per la giornata-premio immersi nella natura vinta con il progetto Ortoinsieme portato avanti dalla scuola.

Galleria fotografica

Giornata premio in Svizzera per i bambini di Morosolo e il progetto Ortoinsieme 4 di 31

Questa la ricompensa per aver partecipato con entusiasmo al progetto didattico “Biodiversità per un futuro sostenibile” proposto per l’anno scolastico 2021-2022 dal gruppo Giornata insubrica del Verde pulito della Regio Insubrica.
“L’adesione della vostra scuola ha dato espressione, concreta al tempo stesso esemplare, di quanto sia importante contribuire alla promozione e salvaguardia dell’ambiente, nonché la consapevolezza nella valenza transfrontaliera che questo impegno assume nella nostra regione – si legge nella motivazione del premio – Il lavoro inviato per il concorso ha ricevuto il nostro apprezzamento per l’impegno profuso”.

Il progetto Ortoinsieme è raccontato da un blog a questo link.

Altro motivo di orgoglio per la primaria di Morosolo è il “tessuto cattura smog”  ricevuto in premio dalla classe terza per essersi  posizionata quarta al concorso “Elio e i cacciamostri”: i dettagli a questo link.

di
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata premio in Svizzera per i bambini di Morosolo e il progetto Ortoinsieme 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.