Incendio di Venegono: i titolari dell’azienda ringraziano chi ha dato l’allarme evitando il peggio

Le fiamme sono state segnalate attorno alle 22 di domenica 22 maggio. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere l'incendio e di limitare i danni ancora da quantificare

incendio venegono

«L’intervento tempestivo dei vicini ha permesso di circoscrivere il rogo e di non arrecare danno ad alcuni». I proprietari de La Giardiniera Srl di Vengono Inferiore dove ieri sera è scoppiato un incendio scrivono per ringraziare quanti si sono mobilitati alla vista delle fiamme e del denso fumo nero che saliva dal fabbricato.

L’incendio è divampato domenica, 22 maggio, attorno alle 22. A prendere fuoco il capannone adiacente alla ditta che effettua lavorazioni plastiche in via Martin Luther King. I vigili del fuoco, intervenuti con tre autopompe dalle sedi di Varese, Tradate e Saronno, sono riusciti a domare il rogo che ha divorato  150 metri quadrati di struttura.

 «La struttura – spiegano i titolari dell’azienda Maria Stefania e Pier Giorgio Antognazza – veniva utilizzata come deposito per cartoni da imballo, pallet in legno e altra merce voluminosa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saronno e Varese che sono rimasti sul sito per diverse ore ( mettendola in sicurezza). Non ci sono stati feriti e l’incendio è stato circoscritto senza provocare ulteriori danni né ai capannoni né alle abitazioni circostanti .

Un sentito ringraziamento va a tutto il vicinato che ha tempestivamente lanciato l’allarme e a tutti nostri dipendenti, molti dei quali sono subito accorsi sul posto per dare il proprio sostegno e prodigarsi in ogni modo per contenere i danni, che solo nelle prossime ore saremo in grado di quantificare».

incendio venegono inferiore maggio 2022

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.