La fanfara dei Bersaglieri di Lonate in concerto ad Alba sabato 21 maggio

Alla vigilia del raduno nazionale delle "fiamme cremisi" a Cuneo, la apprezzata formazione bandistica militare suona nella città delle Langhe

Fanfara bersaglieri

La fanfara dei Bersaglieri Tramonti-Crosta di Lonate Pozzolo pronta per un concerto itinerante ad Alba, sabato 21 aprile.

Ospite di Alba in occasione del 69° Raduno nazionale dei Bersaglieri a Cuneo domenica 22 maggio, la formazione musicale militare partirà da via Roma / piazza Michele Ferrero verso le ore 17.30, attraverserà via Vittorio Emanuele ed arriverà in piazza Risorgimento dove ci saranno i saluti delle istituzioni.

Il gruppo di circa trenta Bersaglieri, diretto dal maestro capo fanfara Tiziano Giaretta, proporrà brani tratti dalla tradizione bersagliesca alternati a pezzi di musica italiana, con qualche brano tipico piemontese.

Il concerto si chiuderà con il silenzio omaggio ai caduti di tutte le guerre e l’Inno di Mameli in finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.