La Pallacanestro Varese regala ai bambini che lottano contro il cancro giochi e voglia di vincere
Il play Giovanni De Nicolao in visita al Day Center oncoematologico pediatrico dell’Ospedale Del Ponte per portare ai piccoli pazienti il sostegno di tutti bianco rossi
Il play della Pallacanestro Varese Giovanni De Nicolao ha fatto visita ai bambini in cura al Day center oncoematologico pediatrico dell’Ospedale Del Ponte nella mattinata di martedì 10 maggio.
A nome di tutta la squadra bianco rossa ha regalato ai bambini un carico di giochi, peluche, braccialetti e, soprattutto, un piccolo canestro per allenare la voglia di vincere dei piccoli campioni.
Una festa per i bambini presenti in struttura per esami e terapie somministrati tra giochi e improbabili sfide piene di allegria con un vero protagonista del basket.
«È stato un momento importante di gioia e spensieratezza per i bambini presenti, emozionati di poter giocare con il n.10 della Pallacanestro Varese che, in maniera molto naturale, ha saputo entrare subito in relazione con i bambini per giocare con loro in una mattinata di sport e divertimento», ha commentato Angela Ballerio, mamma di Giacomo, proponendo un nuovo incontro con la Pallacanestro Varese e i pazienti più grandi dell’oncoematologia pediatrica, il gruppo adolescenti.
Si consolidano così i rapporti e le sinergie tra Fondazione Giacomo Ascoli e Pallacanestro Varese, società che da tempo segue e supporta i progetti della Fondazione garantire cure sempre all’avanguardia e la miglior qualità della vita possibile ai bambini con patologie oncoematologiche e alle loro famiglie.
La Pallacanestro Varese ha mostrato la sua solidarietà anche domenica, nell’ultima partita di campionato, proponendo ai tifosi al Palazzetto di devolvere il 5 per mille a Fondazione Giacomo Ascoli (CF 0293 7360 127).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.