La Residenza di Malnate festeggia il suo ospite centenario: auguri al signor Attilio

Per l'importante traguardo, la residenza ha aperto le porte ai famigliari per stare vicini all'uomo originario del Pavese arrivato ragazzino a Lozza in cerca di lavoro

compleanno centenario alla RSA di malnate La Residenza

Sabato 14 maggio alle ore 11.30 sono stati festeggiati i 100 anni del Signor Manenti con un aperitivo offerto dalla Residenza, la Casa albergo Svizzera di Malnate, agli ospiti e ai parenti più stretti.
Un momento di gioia e di festeggiamenti, nel rispetto delle norme anti Covid 19, nella bella cornice del parco de La Residenza di Malnate e in compagnia degli ospiti e dei parenti del festeggiato.

Il sig. Attilio, padre e bisnonno dai mille interessi originario di Miradolo Terme, nel pavese, trasferitosi a Lozza da ragazzino, in cerca di lavoro ha avuto una vita piena: la guerra, il ritorno a casa e il fidanzamento con la futura moglie Carla, la partenza per la Svizzera in cerca di fortuna, e finalmente il matrimonio, la nascita delle figlie e il ritorno definitivo in Italia dalla famiglia.

Uomo generoso e appassionato non manca occasione per regalare agli ospiti della Residenza i suoi manufatti di legno dipinti a mano e confezionati in un piccolo “laboratorio” allestito appositamente per lui all’interno della Residenza.

Qualche anno fa ha raccolto in un diario gli avvenimenti più importanti della sua vita, ed ora ha voluto festeggiare con tutti anche questo importante traguardo.
Gli ospiti, con il pupazzo Alvin, hanno voluto rallegrare la giornata del Sig. Attilio, super centenario pieno di vita che con i suoi lavoretti in legno regala, ad ogni occasione, un sorriso a tutti.
Hanno preso parte all’ evento la Direttrice Antonella De Micheli, l’Assessore alla Cultura di Malnate Carola Botta, il Sindaco di Lozza Giuseppe Licata e il Pupazzo Alvin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.