L’inseguimento dei carabinieri fino a Caravate poi la fuga nei boschi dello spaccio

I militari cercano due persone e passano al setaccio l’auto sulla quale i sospettati sono scappati a tutta velocità per trovare riparo in zona campo sportivo

carabinieri varese

È senza quartiere la lotta dei carabinieri per sottrarre il territorio allo spaccio di droga. Una attività che non ha orari, di giorno e di notte, in quasi ogni comune fra Valcuvia e Luinese. L’ultimo episodio risale al pomeriggio di domenica quando un’auto di servizio dell’Arma intercetta due persone sospette a bordo di una macchina.

La scena si trasforma subito da controllo a inseguimento con le auto che sfrecciano anche nei centri abitati dei paesini della zona, come Gemonio, col veicolo che viene dopo alcuni chilometri frettolosamente abbandonato a portiere aperte dai fuggiaschi all’altezza di Caravate, nella zona del campo sportivo di Caravate dove gli occupanti saltan fuori dall’auto e di corsa trovano rifugio nei boschi. Ora sono in corso indagini accurate e verifiche da parte del nucleo operativo dell’Arma.

Una lotta senza quartiere, si diceva, anche alla luce dei recenti episodi sfociati anche in clamorose sparatorie, come quella della fine di aprile a Sangiano, non molto distante da dove si è verificato l’inseguimento di domenica. Non più tardi di qualche ora fa anche una lite con coltelli per le strade di Laveno Mombello con due persone finite all’ospedale: i sospetti è che alla base dello scontro possa esserci stato un diverbio per questioni di droga sfociato nel sangue.

di
Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.