I Lions al fianco dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Varese
Consegnato a Richard Raddiri, studente non vedente di 20 anni e socio dell’U.I.C.I Varese, il Bel, un bastone particolare utilizzato dalle persone non vedenti e che permette di individuare ostacoli (anche verticali) a distanza
I Lions Club di Servizio al fianco dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (U.I.C.I) di Varese. Un immenso ringraziamento quello che il presidente Pier Carlo Cremona invia al Leo Club Porto Ceresio Regio Insubrica e al Lions Club Porto Ceresio Regio Insubrica che con una cerimonia istituzionale hanno consegnato a Richard Raddiri, studente non vedente di 20 anni e socio dell’U.I.C.I Varese, il Bel (Bastone Elettronico Lions) un bastone particolare utilizzato dalle persone non vedenti e che permette di individuare ostacoli (anche verticali) a distanza.
«Un grazie per la vostra sensibilità e attenzione nei confronti dell’U.I.C.I Varese – commenta il presidente Cremona -. Una collaborazione che vorremmo proseguire anche in futuro con progetti di sensibilizzazione sul territorio, facendo conoscere, anche attraverso i due prestigiosi Club di servizio, le attività promosse dalla nostra sezione. Oltre che intraprendere iniziative di raccolta fondi per sostenere i progetti che l’U.I.C.I. Varese promuove a sostegno dei suoi soci».
Alla cerimonia di consegna del Bel erano presenti, oltre a Pier Carlo Cremona (presidente UICI Varese) anche Mikol Brighina (presidente Lions Club Porto Ceresio Regio Insubrica), Rossana Cirrincione (segretaria Lions Club Porto Ceresio Regio Insubrica), Isabella Predelli (socia Lions Club Porto Ceresio Regio Insubrica), Antonio Ramponi (vice presidente UICI Varese).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.