Evento sponsorizzato

Lo street food varesino arriva alla Schiranna

Dal 2 al 5 giugno Urban Lake Street Food sbarca in riva al lago

02 Giugno 2022 - 05 Giugno 2022

Da giovedì 2 a domenica 5 giugno in Piazzale Roma, lasciato libero da hub vaccinale e luna park, torna la carovana colorata di Urban Lake Street Food, che abbandona così piazza Repubblica, occupata ormai stabilmente dal mercato.

Quattro giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada e giochi per i bambini con ingresso gratuito e orario continuato. Un evento patrocinato dal Comune di Varese. Un grazie speciale anche alla Concessionaria Marelli e Pozzi e Remax, partner della manifestazione.

Più di 20 tra punti beverage e food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, eventi musicali tra dj set e band live e la tanto attesa Silent Disco.

Urban Lake Street Food Legnano

“Ripartiamo dal lago per un evento dedicato a giovani e famiglie, in un luogo simbolico e suggestivo, come la Schiranna” commenta il Vice Sindaco, Ivana Perusin, “saranno giornate da vivere all’aria aperta, proprio nel luogo che a luglio ospiterà il più importante evento dell’anno, i mondiali di canottagio Under 23”.

Nel piazzale arrivano così a deliziare i palati dei visitatori i più amati e intramontabili Food Truck presenti sul circuito nazionale come Gnoko on the Road con il suo gnocco fritto artigianale, i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana o gli hot dog della varesinissima Wursteria 11. E poi il cartoccio di pesce fritto di TheTrailer Just Food o i panzerotti baresi di Qui e la Chef, gli hamburger gourmet di Arts Burger. Poi le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e gli arrosticini di Zucchiati Food, e la cucina Piemontese di Sound Break e quella siciliana di Pappa’s Sicily. Non possono certo mancare anche truck di cucina etnica come El Panchito con le specialità peruviane, la cucina messicana di Zaperoco e per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos. Scendono in piazza anche le “bionde” con Bavarese Prost Fest e un truck a tutto spritz per accompagnare i vostri aperitivi.

Generico 2018

Una grande novità per lo street food è la presenza del Laboratorio itinerante di filatura della mozzarella de I Mercanti del Gusto un vero e proprio laboratorio che al termine della lavorazione farà mangiare la mozzarella fior di latte appena fatta.

EVENTI COLLATERALI

Tutti i giorni, musica live, Dj set ed esibizioni di Artisti di strada per grandi e piccini.
Venerdì 3 e sabato 4 giugno andrà in scena la Silent Disco, la discoteca silenziosa che con le cuffie alle orecchie vi farà ballare fino a tarda serata.

L’appuntamento è a Varese, in piazzale Roma, alla Schiranna.

ORARI

  • Giovedì 2: dalle 11.00 alle 24.00
  • Venerdì 3: dalle 11.00 alle 24.00
  • Sabato 4: dalle 11.00 alle 24.00
  • Domenica 5: dalle 11.00 alle 23.00

Facebook | Instagram

24 Maggio 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.