E’ morto il ragazzo di 17 anni recuperato dai Vigili del fuoco nelle acque del lago di Como

Il ragazzo era stato soccorso nella serata di venerdì dopo essere rimasto per quasi 20 minuti incosciente immerso ad una profondità di 5 metri

sommozzatori vigili del fuoco

(Immagine di repertorio). Non ce l’ha fatta il ragazzo che nella serata di ieri, venerdì 27 maggio, era stato recuperato nelle acque del lago di Como dai Vigili del fuoco, dopo essere rimasto per quasi 20 minuti incosciente immerso ad una profondità di 5 metri.

Ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como, il giovane è morto questa mattina attorno alle 8.

Il ragazzo, un 17enne tedesco di origini turche, ieri sera attorno alle 21 era con il fratello e un gruppo di amici in viale Geno, non distante dal porto. Insieme ad altri si è tuffato in cerca di refrigerio ma poco dopo è scomparso nelle acque scure del lago.

I ragazzi che erano con lui hanno dato subito l’allarme e i sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno recuperato il ragazzo dopo una ventina di minuti, in arresto cardiaco. I soccorritori del 118 hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione e l’hanno trasportato d’urgenza in ospedale, dove questa mattina il suo cuore ha smesso di battere.

Tuffo serale nel lago di Como, grave un ragazzo recuperato dopo 20 minuti sott’acqua

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.