A Olgiate Olona l’inaugurazione del monumento ai Carabinieri

Oltre alle autorità, era presente la Fanfara del III Reggimento dell’Arma dei Carabinieri, che ha scandito musicalmente le tappe della cerimonia

A Olgiate Olona l’inaugurazione del monumento ai Carabinieri

Si è tenuta stamattina, sabato 7 maggio, a Olgiate Olona l’inaugurazione del monumento ai Carabinieri, alla quale hanno partecipato autorità dell’Arma, nonché altri alti rappresentati delle istituzioni militari e civili della Provincia e della Regione.

Galleria fotografica

A Olgiate Olona l’inaugurazione del monumento ai Carabinieri 4 di 16

La cerimonia è stata suddivisa in due momenti: un corteo alle ore 10.30 è partito da Piazza SS. Stefano e Lorenzo alla volta del luogo di collocazione del monumento – via Luigia Greppi n. 19, ad angolo con l’ingresso delle Scuole Ferrini – e qui si è svolta , a partire dalle ore 11.00, l’inaugurazione vera e propria.

Oltre alle autorità, era presente la Fanfara del III Reggimento dell’Arma dei Carabinieri, che ha scandito musicalmente le tappe della cerimonia.

Così il sindaco Giovanni Montano: «Questo monumento conferma la mai tramontata stima per il lavoro condotto in ogni tempo dall’Arma dei Carabinieri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Olgiate Olona l’inaugurazione del monumento ai Carabinieri 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.