Omicidio di Samarate, Alessandro Maja in ospedale non parla, il figlio Nicolò lotta per sopravvivere
Interrogato nel pomeriggio dal sostituto procuratore Lafiandra si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il figlio sopravvissuto è stato operato al Circolo di Varese

È piantonato in ospedale a Busto Arsizio Alessandro Maja, autore di una vera e propria mattanza nella quale hanno perso la vita la moglie Stefania Pivetta di 56 anni e la figlia Giulia di 16 mentre il figlio Nicolò, di 23 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato operato in queste ore dall’equipe della neurochirurgia dell’ospedale di Varese che sta cercando disperatamente di salvargli la vita.
L’architetto milanese ma residente a Samarate e trasformatosi in un feroce assassino questa mattina all’alba, non è in gravi condizioni (avrebbe tentato il suicidio) ed è stato subito interrogato dal sostituto procuratore Carlo Alberto Lafiandra. L’uomo, che questa mattina ha urlato alla vicina di aver sterminato l’intera famiglia, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Per farlo avrebbe utilizzato un martello e un’arma da taglio non meglio identificata (stamattina si era parlato di un trapano trovato sporco di sangue, ndr) e lo avrebbe fatto all’alba mentre i figli e la moglie stavano ancora dormendo. L’uomo dovrà chiarire il movente che ha fatto scattare la follia omicida. Da tempo la coppia era in crisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
lenny54 su Auto in doppia fila fuori dalla scuola Pascoli, due vigili aggrediti a Varese
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.