Pronti per l’inaugurazione i rinnovati reparti di Ostetricia e Nido al Padiglione Leonardo dell’ospedale del Ponte

Un investimento di oltre 600mila euro, coperto da ASST Sette Laghi per circa 420mila euro e per 180mila euro con i proventi di tantissime donazioni arrivate alla Fondazione Il Ponte del Sorriso

Presidio all'ospedale del Ponte per il parcheggio

L’Ospedale Filippo del Ponte di Varese, il più grande punto nascita del nord-ovest lombardo, può contare su un reparto di Ostetricia e Nido completamente rinnovato, al secondo piano del padiglione Leonardo: 35 posti letto di Ostetricia fisiologica, a cui si aggiungono altri 8 posti letto di patologia della gravidanza al primo piano, ospitati in stanze doppie o singole, climatizzate, dotate di bagni nuovi, completamente ristrutturate e decorate con bellissime immagini.

Un investimento di oltre 600mila euro, coperto da ASST Sette Laghi per circa 420mila euro e per 180mila euro con i proventi di tantissime donazioni arrivate alla Fondazione Il Ponte del Sorriso,  che ha trasformato radicalmente il reparto, cambiando pavimenti e porte e rendendo gli ambienti, compresi quelli dell’adiacente Nido, straordinariamente belli e accoglienti.

Ogni stanza è decorata con immagini che richiamano la maternità con mamme e cuccioli di tante specie animali, mentre il corridoio è una fiorita primavera con un lungo e gioioso arcobaleno.

L’inaugurazione è in programma per martedì 7 giugno, alle ore 14.30, al secondo piano del Padiglione Leonardo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.