Risparmi energetico, contributi e buone pratiche: è online lo Sportello Energia

L'iniziativa è di Agenda21 con i comuni di Laveno Mombello, Besozzo, Leggiuno e Travedona Monate e prevede anche un calendario di appuntamenti

risparmio energetico

È online lo sportello energia. Si tratta di un “ufficio virtuale” che mette a a disposizione dei cittadini alcuni strumenti informativi sui vantaggi derivanti dall’adozione di misure di efficientamento energetico.

L’iniziativa è di Agenda21 e vede coinvolti i comuni di Laveno Mombello, Besozzo, Leggiuno e Travedona Monate, nei sono previsti anche diversi appuntamenti e conferenze informative.

Attraverso il servizio, i cittadini possono ricevere informazioni circa gli incentivi economici disponibili sia a livello nazionale che a livello locale. Lo Sportello Energia, infatti, fornisce informazioni in merito alle tecnologie ad oggi esistenti in materia di risparmio energetico e fonti rinnovabili; in merito agli strumenti di finanziamento disponibili; diffonde buone prassi in materia di risparmio energetico e contribuisce alla diffusione di una maggior sensibilità sul tema.

Lo sportello è dedicato alle famiglie; agli amministratori condominiali; alle piccole e medie imprese; agli artigiani e agli operatori commerciali.

di
Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.