Risparmi energetico, contributi e buone pratiche: è online lo Sportello Energia
L'iniziativa è di Agenda21 con i comuni di Laveno Mombello, Besozzo, Leggiuno e Travedona Monate e prevede anche un calendario di appuntamenti

È online lo sportello energia. Si tratta di un “ufficio virtuale” che mette a a disposizione dei cittadini alcuni strumenti informativi sui vantaggi derivanti dall’adozione di misure di efficientamento energetico.
L’iniziativa è di Agenda21 e vede coinvolti i comuni di Laveno Mombello, Besozzo, Leggiuno e Travedona Monate, nei sono previsti anche diversi appuntamenti e conferenze informative.
Attraverso il servizio, i cittadini possono ricevere informazioni circa gli incentivi economici disponibili sia a livello nazionale che a livello locale. Lo Sportello Energia, infatti, fornisce informazioni in merito alle tecnologie ad oggi esistenti in materia di risparmio energetico e fonti rinnovabili; in merito agli strumenti di finanziamento disponibili; diffonde buone prassi in materia di risparmio energetico e contribuisce alla diffusione di una maggior sensibilità sul tema.
Lo sportello è dedicato alle famiglie; agli amministratori condominiali; alle piccole e medie imprese; agli artigiani e agli operatori commerciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Peloncha su “Prof senza laurea”, verso la messa alla prova per l’insegnante di Varese
Peloncha su “Prof senza laurea”, verso la messa alla prova per l’insegnante di Varese
carlo_colombo su Truffa al telefono a Varese: si fingono medico e infermiera e portano via più di 20 mila euro ad un'anziana
Alberto Gelosia su Siccità, Cattaneo: "L'acqua è un bene limitato e prezioso: servono interventi profondi e la consapevolezza di tutti"
carlo_colombo su Ats Insubria sul lago di Varese: "Da oggi prelievi tre volte alla settimana"
Winter su Quello sciame di tafani che ci ha rovinato il pic nic al Forte di Orino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.